Trofeo Settecolli - Arpino 17-19 giugno 2011

Non mancheranno, come sempre, gli appuntamenti con la cucina e i prodotti tipici della Ciociaria e con la cultura, l’arte, la tradizione e la storia di genti che hanno fatto la storia dell’antica Roma, in particolare nell’età repubblicana. Anche il titolo del raduno, preso in prestito dall’opera forse più celebre di Marco Tullio Cicerone, cui Arpino dette i natali unitamente ad altri romani illustri quali Caio Mario e Marco Vipsanio Agrippa (il costruttore del Pantheon), intende celebrare il sentimento che è alla radice del motto del Club : “Vivere liberi, insieme”.

Il raduno è a cura di MG CAR CLUB D'ITALIA - Centro Regionale Lazio.

Programma:

VENERDI’ 17 GIUGNO
ARPINO
Ore 15.00: parcheggio ed esposizione delle vetture nelle piazze Municipio e San Francesco.
Ore 18,00: prova di regolarità, valida per la classifica della Silver Cup, organizzata dai cronometristi della Scuderia del Tempo Perso di Sora.

SABATO 18 GIUGNO
ESCURSIONE IN VAL DI COMINO
Ore 9,00: arrivo al lago di Posta Fibreno e parcheggio auto;
Ore 12,00: ripartenza alla volta di FORCA d’ACERO, transito lungo la via Castellana e attraversamento dei comuni di Alvito e di San Donato Val di Comino
Ore 12,45: breve sosta al Valico di Forca d’Acero (1400 m slm),
Ore 15,30: Sosta a San Donato V.C.
Ore 16,30: ripartenza per ATINA INFERIORE
Ore 17,30: arrivo ad ATINA SUPERIORE,
Ore 18,30: ripartenza per le GOLE DEL MELFA e proseguimento per Roccasecca, Arce, Rocca d’Arce e Santopadre per far ritorno ad Arpino

DOMENICA 19 GIUGNO
VALLI DEL LIRI E DEL SACCO
Ore 9,20: sosta ad Isola del Liri e proseguimento per CASAMARI
Ore 11,40: arrivo a Veroli, parcheggio ed esposizione delle auto in piazza G. Mazzoli, di fonte alla cattedrale e al municipio.