I Vincitori del Premio di Poesia 2018 della Dante Alighieri Arpino

La Commissione giudicatrice della VI edizione europea del Premio di Poesia 2018, presieduta dal Preside Gulia prof. Luigi, riunitasi venerdì 16 febbraio 2018, presso la sede ufficiale della Società Dante Alighieri Comitato di Arpino, dopo attenta valutazione delle decine di poesie pervenute entro i termini , all’unanimità ha stilato la graduatoria dei vincitori dell’edizione 2018.

Sono risultati vincitori:
1. Elena Mariateresa Morelli, del Liceo Classico ‘Ennio Quirino Visconti’ di Roma con la poesia ‘Il silenzio delle emozioni’.
2. Guido Palumbo , del Liceo scientifico ‘Emilio Segré ‘ di Marano di Napoli - con la poesia ‘Il coraggio di parlare’;
3. Alessandra Vicari, del Liceo classico ‘B. Telesio’ di Cosenza con la poesia ‘Reinventarsi’.

Premio speciale ‘La Bellezza’:
Federica De Maio, del Liceo Scientifico ‘E. Segré’ di Marano di Napoli, con la poesia ‘Incantevole Bellezza’ (ex aequo);
Justine Colleaux del Institute Notre-Dame de Sacré-Coeur di Beauraing (Belgio) con la poesia ‘La beauté éternelle’ (ex aequo).

Menzioni Speciali assegnate a :
- Sara Louis del Institute Notre-Dame de Sacré-Coeur di Beauraing (Belgio) con la poesia ‘Ode à la nature’;
- Claudio Galantuomo del Liceo Scientifico ‘E. Segré di Marano di Napoli con la poesia ‘Eterna, pazza bellezza’;
- Elena D’Agnelli del Liceo Scientifico ‘E. Segré’ di Mugnano di Napoli con la poesia ‘Ad un passo da me’.

La Cerimonia di Premiazione è fissata per sabato 07 aprile, alle ore 17.00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Boncompagni ad Arpino (Fr).
Il Premio, rivolto a tutti i giovani poeti europei che abbiano compiuto il 14° anno e non abbiano superato il 25° anno di età, è promosso dalla Società Dante Alighieri Comitato di Arpino e realizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri Sede Centrale, il Comune di Arpino, il Centro Studi Umanistici ‘Marco Tullio Cicerone’, la Fondazione ‘U.Mastroianni’, l’Ass. Emigranti, la XV Comunità Montana ‘Vale del Liri’ di Arce, l’Ass. ‘Arcanum et Fregellae’.

Prof. Enrico Quadrini
Presidente Società Dante Alighieri Comitato di Arpino